I tuoi valori, oltre il tempo
Entra nella storia del Santuario. per sempre.
La grande opportunità del Lascito Testamentario
Il Santuario è nato per continuare a crescere, restituire libertà e ispirare al cambiamento.
È nato per durare oltre chi lo ha fondato, perché quando ciò che fai di positivo ti sopravvive, allora la vita assume tutto un altro significato.
Puoi fare in modo che anche il tuo sostegno agli animali possa imprimersi in modo indelebile nella storia di Capra Libera Tutti.
Puoi fare in modo di aiutare gli animali che già lo abitano e tutti quelli che lo abiteranno negli anni.
Puoi farlo con una scelta che esprime tutto il tuo amore per loro: un lascito testamentario.
Hai la stupenda possibilità di decidere di destinare anche solo una piccola parte della tua eredità a una no profit come la nostra.
Se vuoi fare in modo che il tempo non sia un limite all’impatto che puoi avere sulla vita di tanti essere viventi, contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Con l’aiuto del nostro avvocato di fiducia ti spiegheremo tutte le possibilità che hai e chiariremo ogni dubbio che potresti avere.
Compila il modulo e saremo presto da te
Le parole di chi lo ha già fatto
Il mio nome è Anna, ciò a cui tengo di più, sono gli Animali tuttə, senza distinzione di specie.
Col pensiero dell'esistenza dei Santuari di Animali Liberə, che necessitano di cure e sostentamento, per tutta la loro vita, ho scelto di redigere un testamento olografo, nominando miei eredi legittimi, il Santuario Capra Libera Tutti.
Sapendo di lasciare i miei beni in buone mani.
Anna
"Mi presento, mi chiamo Tiziana e nel 1998 mi sono ammalata di una grave malattia. I medici suggerirono ai miei familiari di prendere al canile un cane, anche anziano e malandato, e portarmelo a casa per alleviare la mia grande sofferenza perché sicuramente mi avrebbe aiutato. Sono passati tantissimi anni da quel giorno e la mia esperienza mi ha portato a non poter fare a meno di stare a contatto con questi esseri meravigliosi.
Da diversi anni ho iniziato a seguire, attraverso i social, Massimo e Simone di Capra Libera Tutti ed ho apprezzato il loro operato, ed ho deciso, visto che ho 60 anni ed è una vita che lavoro, non avendo purtroppo figli, di fare un lascito in caso di morte per aiutare il loro progetto nel fare crescere questo rifugio che accoglie moltissimi animali.
Nessuno, dopo la mia morte, sicuramente si ricorderà di me visto che non ho né nipoti e né figli ma mi auguro di lasciare una piccola traccia aiutando i fabbisogni giornalieri degli animali del Santuario."
Tiziana
"Perché ho deciso di aiutare il Santuario Capra Libera Tutti con un lascito testamentario?
Ho conosciuto il Santuario non tantissimo tempo fa ed è come se avessi visto un mio sogno realizzato: ridare la vita, la dignità e la libertà ad esseri che sono stati sfruttati, maltrattati, violentati con la convinzione che l’universo li abbia creati al nostro servizio.
Ho studiato, ma non serve studiare, per capire e sentire l’ingiustizia di comportamenti umani verso esseri che provano le nostre stesse emozioni di paura e terrore. Oltre che di gioia come si vede dalle immagini degli animali che vivono al Santuario.
Infatti il Santuario, attraverso l’impegno, la dedizione, l’amore e la fatica di persone speciali, ripara quante più ingiustizie possibili! Un compito immane.
Credo che ognuno di noi abbia il dovere di aiutare come può questo luogo, per poter accogliere, curare, nutrire e amare più animali possibile.
Per questo ho deciso che quando me ne andrò lascerò i miei risparmi in eredità a tutti gli animali presenti e futuri del Santuario Capra Libera Tutti.
Non è stato facile scegliere poiché ovunque guardiamo c’è qualcuno in difficoltà che ha bisogno di aiuto.
Ho scelto il Santuario CLT perché mi sento in sintonia con le persone, amo il loro modo di approcciarsi alla vita e ammiro la loro volontà e la fatica quotidiana. Massimo, Simone e tutti gli altri.
È una scelta anche per onorare gli animali che vivono e che hanno vissuto con me.
Spero che altri prendano in considerazione questa mia decisione . Più saremo e più vite saranno salvate ed accolte.
Grazie per tutto ciò che fate."
Anonimo
"Io e mio marito abbiamo 62 anni, non abbiamo figli ed i nostri ormai pochi parenti stretti non si trovano in difficoltà economiche. Amiamo gli animali e in questi ultimi anni, spinta anche da un cancro che ho avuto, abbiamo pensato che sarebbe stato bello lasciare i nostri averi a chi, gli animali, li protegge e li salva da maltrattamenti o macelli. Dà che abbiamo preso questa decisione, abbiamo iniziato a cercare piccoli centri di recupero e salvaguardia degli animali, sia selvatici che domestici - li preferiamo alle grandi associazioni "animaliste" dove, spesso, il denaro ricevuto viene speso in pubblicità più che in azioni concrete -. Girando, un giorno, su Facebook, ho visto un video di una mucca che correva felice dopo essere stata salvata dal macello: era stato pubblicato dal Santuario Capra Libera Tutti. Ne ho poi visti altri, ho visitato il loro sito internet ed ho contattato Simone, che mi ha raccontato la storia del Santuario. Da qui la mia decisione e quella di mio marito di lasciare, a cuor sereno, i nostri averi al Santuario."
Grazia e Antonio