Al Santuario e online

I nostri eventi

Un'occasione unica per venirci a trovare

capraliberatutti-mucche-santuario

Lo diciamo spesso: il Santuario non è un luogo in cui si viene a passare del tempo. Qui si viene per passare dalla loro parte.

Passare dalla loro parte significa anche rispettare il sottile equilibrio che si crea tra i suoi oltre 500 abitanti.

Per questo al momento è possibile venire a visitare il Santuario Capra Libera Tutti solo durante gli eventi programmati, in cui un team di volontarie e volontari ci aiuta nella gestione.

La buona notizia è che abbiamo sempre un nuovo evento in programma e qui sotto potrai scoprire qual è il prossimo.

2 Giugno 2024

Una nuova Domenica Libera Tutti rilassante e rigenerativa🐮

Unisciti a noi, ecco il programma

ORE 11:00 Apertura

ORE 11:30 Accoglienza libera tutti

🍽 DALLE ORE 13:00 PRANZO BENEFIT a cura di Chef Gabriele Branca e Chef Renata Wachowicz

TAKE YOUR TIME: Visita libera al Santuario e passeggiata con gli animali in montagna!🐮

A seguire… relax e aperitivo al tramonto 🥪 🍷

capraliberatutti-massimo-santuario
capraliberatutti-cavallo-santuario

Ed ecco il menù

🧅 Farinata di ceci con cipolle e crema di zucchine e basilico
🥟 Dumplings di patate con crema cacio e pepe vegan
🍅 Burger di lenticchie e pomodori secchi con crema di tofu affumicato
🥕 Carote arrosto con maionese menta e lime
🥧Torta speziata di carote con caramello salato
+ 1/2 hot dog vegan offerto da Ivegan

In più:

☕BAR LIBERA TUTTI
🌭 HOT DOG ESPRESSI E STAND DI Ivegan
🎁 EMPORIO SOLIDALE

Importante: ricordati di comunicarci eventuali intolleranze alimentari già in fase di prenotazione.

Come prenotare

Potrai partecipare all’evento con una donazione minima di 20€ a persona.

Ti basta selezionare quante persone sarete oppure digitare una cifra nel campo dell’importo personalizzato (se sarete più di 3 persone oppure se vuoi fare una donazione maggiore di 20€), scrivendo nei commenti per quante persone stai prenotando.

Se sarete un gruppo numeroso o preferite che ogni persona paghi per sé, prenota il tuo posto e poi gira il link di questa pagina a chi verrà con te all’evento.

Lo spazio dei commenti è anche il posto giusto per comunicarci intolleranze o altre eventuali necessità.

3 consigli utili (e importanti)

💧 Acqua

Se puoi, porta con te una borraccia per aiutarci a ridurre il consumo di plastica ed altri imballaggi.

🥾 Abbigliamento

Il Santuario è immerso nella natura: se vuoi visitarlo indossa scarpe comode adatte a camminare e sporcarsi. Perfette scarpe da trekking, ma se non le hai andranno benone scarpe da ginnastica con la suola non troppo liscia. Se hai dei bastoncini da trekking portali con te. Nel nostro emporio ne metteremo a disposizione alcuni che potrai noleggiare con una piccola cauzione.

👣 Spostamenti
La superficie del santuario è ampia e il percorso di visita potrebbe presentare alcune criticità: se tu – o qualcuno che viene con te – avete problematiche fisiche e/o difficoltà motorie, vi chiediamo di segnalarcelo anticipatamente in modo da potervi assistere e suggerire il modo migliore per vivere un’esperienza di visita serena.

Altre cose che ti farà piacere sapere

Il Santuario Capra Libera Tutti è un luogo di incontro e trasformazione per gli animali di tutte le specie e uno spazio rigenerativo e resistente di formazione, contaminazione e crescita collettiva.
 

🌱🌱🌱 La nostra nuova AREA EVENTI è uno spazio di socialità ed aggregazione dove trascorrere del tempo a contatto con la natura in pieno relax e partecipare alle attività previste per la giornata. 

🐮  Durante la tua permanenza qui potrai esplorare in lungo e in largo il santuario e incontrare gli animali liberi. VISITARE IL SANTUARIO è un’esperienza rigenerativa, ma soprattutto una preziosa occasione di riflessione dedicata alla conoscenza di questo luogo, dei valori su cui si fonda e degli animali che lo attraversano.  Ti chiediamo di essere puntuale e non perdere il nostro discorso di accoglienza, che è pensato per essere un momento fondamentale della giornata, durante il quale impareremo a conoscere gli animali, il loro linguaggio e le loro storie uniche.

💥☕️🔥 Il BAR LIBERA TUTTI sarà qui per accogliervi e coccolarvi con prelibatezze dolci e salate grazie al supporto dei nostri splendidi sponsor come Caseificio Vegano, Pangea Food, Ivegan e Vegeatal . Troverai anche bevande per tutti i gusti come caffè, tè, tisane, birra, cocktails e la nostra esclusiva e già leggendaria crema di whiskey vegana! 

🎁🎁🎁 L’ EMPORIO LIBERA TUTTI sarà aperto per curiosare ed acquistare il libro Parola agli Animali e il mitico merchandise a sostegno del santuario!

Sì, abbiamo anche delle regole

Questo luogo è aperto a tutte le persone che già ci conoscono e sostengono ma anche a tutte quelle che vogliano affacciarsi ad una realtà diversa e mettere in discussione il proprio punto di vista sugli animali.

Non conosciamo le ragioni che ti spingono a venirci a trovare: potresti non aver mai visitato un posto come questo e avere tante domande (alle quali non vediamo l’ora di rispondere). 

1 – Non portare con te cani o altri animali
Nel santuario vivono oltre 500 animali liberi e diversi cani. È quindi obbligatorio rispettare questa regola e per ragioni sanitarie e di sicurezza. Non dovremmo neanche specificarlo, ma meglio non rischiare: per ovvie ragioni non è neanche possibile venire con il cane e lasciarlo in macchina!
 
2 – Entra in punta di piedi
Non cercare a tutti i costi il contatto con gli animali: si avvicineranno loro a te, solo se lo vorranno.
 
Questo non è uno zoo o una fattoria didattica, ma un luogo antispecista che custodisce e difende la libertà di tutte le specie viventi: gli animali non sono qui per noi, ma con noi.
 
Come noi, anche gli altri animali sono individui con personalità e caratteri diversi: non tutti vogliono o possono essere toccati e accarezzati. Rispetta i loro spazi, i loro tempi, impara ad osservarli e conoscerli e non interagire senza consenso.
 
3 – Bambine e bambini
Devono essere sempre accompagnati da persone adulte e non possono avvicinarsi agli animali senza la supervisione di una figura responsabile per il santuario.
 
4 – Non dare da mangiare agli animali.
Gli abitanti del santuario hanno a disposizione fieno e fioccato fresco ogni giorno e tutta l’erba che desiderano sulla montagna libera tutti: qualsiasi altro alimento potrebbe causare gravi danni alla loro salute!
 
5 – Non prendere in braccio gli animali
Rispetta le loro caratteristiche etologiche senza bisogno di umanizzarli.
 
6 – Non spaventiamoli
Evita grida, schiamazzi, applausi e movimenti bruschi nelle vicinanze degli animali come anche qualsiasi altro atteggiamento che potrebbe spaventarli.
 
7 – Cancelli e recinzioni
Servono a proteggere gli animali dalla strada e dai pericoli: non aprirli e non scavalcarli.
 
8 – Per chi fuma
Munisciti di un posacenere portatile. Non gettare in terra mozziconi e rifiuti di alcun genere: rispetta l’ambiente e gli animali che lo abitano. Aiutaci a rendere questo posto sempre migliore!
 
9 – Cosa non tolleriamo
Il Santuario Capra Libera Tutti riconosce, rispetta e accoglie le diversità e crede nella convergenza tra le diverse lotte contro tutte le oppressioni. Non sono tollerati comportamenti discriminatori, sessisti, razzisti e abilisti, oltre che specisti.
 
In qualsiasi momento potrai rivolgerti a una volontaria o a un volontario per ogni esigenza ed ogni tua domanda, dubbio o curiosità.

Calendario eventi

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Abbiamo degli sponsor stupendi

Durante i nostri eventi promuoviamo la trasformazione dell’attuale sistema di produzione e consumo alimentare in un sistema a base vegetale più giusto e sostenibile per tutte le specie viventi ospiti insieme a noi su questo pianeta.  Grazie al supporto di alcune aziende amiche che ci sostengono attraverso l’invio di alcuni prodotti che troverete al Bar Libera Tutti, diffondiamo curiosità e consapevolezza su un’alimentazione 100% vegetale senza rinunciare al gusto!
 
Vorresti unirti ai nostri sponsor durante gli eventi?
Scrivici un’e-mail a info@capraliberatutti.org!

Codice fiscale: 94083710585