Supporta il

Plant based treaty

Il Santuario Capra Libera Tutti è un’oasi protetta dove la libertà di tutte le specie viene difesa e custodita, in connessione con la valorizzazione e la tutela della natura e dell’ambiente circostante.

Ci impegniamo quotidianamente nella creazione di un’alternativa concreta e positiva che con il suo messaggio di rispetto e convivenza possa ispirare la società umana verso un cambiamento culturale e politico.

Tuttavia, non possiamo ignorare né sottovalutare ciò che accade all’esterno dei nostri confini: un ecocidio sistematico.

Non possiamo quindi escludere dalla nostra battaglia e dalla nostra opera di sensibilizzazione tutti quegli animali che non incontriamo e che non riusciamo a salvare, centinaia di miliardi di individui condannati a morte dentro allevamenti e macelli di tutto il mondo, luoghi di violenza e crudeltà che hanno un impatto sempre più inquinante e devastante sul nostro pianeta.

Nonostante partiti, ministri, intere istituzioni e anche molti mezzi di informazione continuino a minimizzare la questione e presentarla come un dibattito ancora aperto, la comunità scientifica internazionale ed importanti organismi come FAO ed IPCC si sono già ampiamente ed inequivocabilmente espressi sull’insostenibilità dei sistemi alimentari globali e sulle pesanti responsabilità degli allevamenti intensivi in termini di emissioni di gas serra, collocandoli tra le principali cause di inquinamento globale (senza contare le tragiche ripercussioni dell’industria zootecnica su suolo, acqua e aria; anche queste ampiamente documentate e provate).

Per tutte queste ragioni abbiamo firmato ed aderito con passione a Plant Based Treaty, una campagna globale che mette in prima linea la trasformazione dei sistemi alimentari fondati sullo sfruttamento animale come importante strumento nella lotta ai cambiamenti climatici, facendo pressione sui governi nazionali affinché negozino un trattato internazionale per una transizione ad un sistema di produzione e consumo alimentare più equo, giusto e sostenibile per tutti gli animali, il pianeta e le persone che lo abitano.

Supporta anche tu il Plant Based Treaty! E’ possibile aderire a livello individuale, come organizzazione, azienda o municipalità.

Firma anche tu

Ti basta cliccare qui sotto e aggiungere la tua firma per sostenere il Plant Based Treaty

Tax code: 94083710585