At the Sanctuary and online

events

Come visit us during our open days and events!

The day-to-day management of a shelter inhabited by over 400 animals is quite challenging, so at the present time the Capra Libera Tutti Sanctuary opens to the public exclusively during scheduled visiting days when we can accommodate you to the best of our ability thanks to the presence of a team of volunteers who help us with the organization.

The next available date to visit us will be SUNDAY, FEBRUARY 11.

SUNDAY, FEBRUARY 11: WHAT WE HAVE PLANNED

Non prendere altri impegni!

Domenica 11 Febbraio ti aspettiamo qui per incontrare gli animali liberi e conoscere da vicino tutte le attività e i progetti del Santuario Capra Libera Tutti.

Lasciati alle spalle la frenesia della città ed invita le persone che ami a condividere con te una giornata speciale!

Continua a leggere per conoscere tutti i dettagli della giornata 👇

🅿️ Parcheggio dedicato
📌 Prenotazione obbligatoria

⏰ IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ORE 11:00 Apertura

ORE 11:30 Accoglienza libera tutti

ORE 12:00 Inaugurazione “Piazzale Bruno”

🐐 Visita al Santuario e passeggiata in montagna fino al tramonto!

👉 INGRESSO PIC-NIC CON DONAZIONE 10 EURO

Puoi portarti il pranzo al sacco da casa (rigorosamente vegano*) oppure approfittare dei piatti dolci e salati che troverai al Bar Libera Tutti!

*Questo luogo è aperto a tutte le persone che già ci conoscono e sostengono, ma anche a quelle che vogliono affacciarsi ad una realtà diversa e sperimentare una relazione diversa con gli altri animali.
Non conosciamo le ragioni che ti spingono a venirci a trovare: potresti non aver mai visitato un posto come questo e avere tante domande… alle quali non vediamo l’ora di rispondere.
Ma devi assolutamente sapere che, nel rispetto di tutti gli animali che abitano qui, è assolutamente vietato introdurre cibo proveniente dallo sfruttamento dei loro simili!

🐾 Tutto il ricavato della giornata andrà a sostegno del Santuario Capra Libera Tutti e dei suoi oltre 400 abitanti

COME PRENOTARE:

Scrivici su whatsapp al numero 351 9219616  indicando il tuo NOME E COGNOME e il NUMERO DI PERSONE per cui stai prenotando.

Eventuali intolleranze devono essere comunicate al momento della prenotazione

💧 Se puoi, porta con te una borraccia per aiutarci a ridurre il consumo di plastica ed altri imballaggi.

⚠️ Non portare con te cani o altri animali: nel santuario vivono oltre 350 animali liberi e diversi cani. E’ obbligatorio rispettare questa regola e per ragioni sanitarie e di sicurezza: non ci sono “eccezioni” o “casi particolari”. PER OVVI MOTIVI NON E’ POSSIBILE VENIRE CON IL CANE E LASCIARLO IN MACCHINA DURANTE LA VISITA!

🥾 Il Santuario è immerso nella natura: se vuoi visitarlo indossa scarpe comode adatte a camminare e sporcarsi.

👣 La superficie del santuario è ampia e il percorso di visita potrebbe presentare alcune criticità: se tu – o qualcuno che viene con te – avete problematiche fisiche e/o difficoltà motorie, vi chiediamo di segnalarcelo anticipatamente in modo da potervi assistere e suggerire il modo migliore per vivere un’esperienza di visita serena.
Il Santuario Capra Libera Tutti è un luogo di incontro e trasformazione per gli animali di tutte le specie e uno spazio rigenerativo e resistente di formazione, contaminazione e crescita collettiva.
 

🌱🌱🌱 La nostra nuova AREA EVENTI è uno spazio di socialità ed aggregazione dove trascorrere del tempo a contatto con la natura in pieno relax e partecipare alle attività previste per la giornata. 

🐮  Durante la tua permanenza qui potrai esplorare in lungo e in largo il santuario e incontrare gli animali liberi. VISITARE IL SANTUARIO è un’esperienza rigenerativa, ma soprattutto una preziosa occasione di riflessione dedicata alla conoscenza di questo luogo, dei valori su cui si fonda e degli animali che lo attraversano.  Ti chiediamo di essere puntuale e non perdere il nostro discorso di accoglienza, che è pensato per essere un momento fondamentale della giornata, durante il quale impareremo a conoscere gli animali, il loro linguaggio e le loro storie uniche.

💥☕️🔥 Il BAR LIBERA TUTTI sarà qui per accogliervi e coccolarvi con prelibatezze dolci e salate grazie al supporto dei nostri splendidi sponsor come Caseificio Vegano, Ivegan e Vegeatal . Troverai anche bevande per tutti i gusti come caffè, tè, tisane, birra, vin brulé e la nostra esclusiva e già leggendaria crema di whiskey vegana! 

🎁🎁🎁 L’ EMPORIO LIBERA TUTTI sarà aperto per curiosare ed acquistare il libro Parola agli Animali e il mitico merchandise a sostegno del santuario!

Altri eventi in programma:

PRESTO ONLINE LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA!

25 FEBBRAIO 

10 MARZO 

24 MARZO

1 APRILE (PASQUETTA)

7 APRILE 

25 APRILE 

5 MAGGIO 

18 e 19 MAGGIO 

2 GIUGNO

29 GIUGNO 

12\13\14 LUGLIO – CAMPEGGIO DELL’ANIMALITÀ

27 LUGLIO 

15 AGOSTO 

Alcune cose che devi sapere prima di venirci a trovare:

LEGGI IL REGOLAMENTO E CONDIVIDILO CON CHI VERRA' CON TE!
 

Questo luogo è aperto a tutte le persone che già ci conoscono e sostengono ma anche a tutte quelle che vogliano affacciarsi ad una realtà diversa e mettere in discussione il proprio punto di vista sugli animali. Non conosciamo le ragioni che ti spingono a venirci a trovare: potresti non aver mai visitato un posto come questo e avere tante domande… alle quali non vediamo l’ora di rispondere. Ma devi assolutamente sapere che, nel rispetto degli animali che abitano qui, è assolutamente vietato introdurre cibo proveniente dallo sfruttamento animale!
 
Non portare con te cani o altri animali: nel santuario vivono oltre 350 animali liberi e diversi cani. E’ quindi obbligatorio rispettare questa regola e per ragioni sanitarie e di sicurezza. Per ovvie ragioni non è neanche possibile venire con il cane e lasciarlo in macchina!
 
Il Santuario è immerso nella natura e se vorrai visitarlo tutto… ci sarà da camminare! Indossa vestiti sportivi e scarpe comode adatte a camminare. Ti consigliamo delle scarpe da trekking ma se non le hai andranno bene delle scarpe da ginnastica con la suola non troppo liscia! Se hai dei bastoncini da trekking portali con te; nel nostro emporio ne metteremo a disposizione alcuni che potrai noleggiare con una piccola cauzione
 
Entra in punta di piedi. Non cercare a tutti i costi il contatto con gli animali: si avvicineranno loro a te, solo se lo vorranno
 
Questo non è uno zoo o una fattoria didattica, ma un luogo antispecista che custodisce e difende la libertà di tutte le specie viventi: gli animali non sono qui per noi, ma con noi
 
Come noi, anche gli altri animali sono individui con personalità e caratteri diversi: non tutti vogliono o possono essere toccati ed accarezzati. Rispetta i loro spazi, i loro tempi, impara ad osservarli e conoscerli e non interagire senza consenso
 
Bambine e bambini devono essere sempre accompagnati da persone adulte e non possono avvicinarsi agli animali senza la supervisione di una figura responsabile per il santuario
 
Non dare da mangiare agli animali. Gli abitanti del santuario hanno a disposizione fieno e fioccato fresco ogni giorno e tutta l’erba che desiderano sulla montagna libera tutti: qualsiasi altro alimento potrebbe causare gravi danni alla loro salute!
 
Non prendere in braccio gli animali: rispetta le loro caratteristiche etologiche senza bisogno di umanizzarli
 
Evita grida, schiamazzi, applausi e movimenti bruschi nelle vicinanze degli animali come anche qualsiasi altro atteggiamento che potrebbe spaventarli
 
Cancelli e recinzioni servono a proteggere gli animali dalla strada e dai pericoli: non aprirli e non scavalcarli
 
Munisciti di un posacenere portatile. Non gettare in terra mozziconi e rifiuti di alcun genere: rispetta l’ambiente e gli animali che lo abitano. Aiutaci a rendere questo posto sempre migliore!
 
Il Santuario Capra Libera Tutti riconosce, rispetta e accoglie le diversità e crede nella convergenza tra le diverse lotte contro tutte le oppressioni. Non sono tollerati comportamenti discriminatori, sessisti, razzisti ed abilisti, oltre che specisti.
 
In qualsiasi momento potrai rivolgerti ad una volontaria o a un volontario per ogni esigenza ed ogni tua domanda, dubbio o curiosità
 

Abbiamo degli sponsor incredibili!

Durante i nostri eventi promuoviamo la trasformazione dell’attuale sistema di produzione e consumo alimentare in un sistema a base vegetale più giusto e sostenibile per tutte le specie viventi ospiti insieme a noi su questo pianeta.  Grazie al supporto di alcune aziende amiche che ci sostengono attraverso l’invio di alcuni prodotti che troverete al Bar Libera Tutti, diffondiamo curiosità e consapevolezza su un’alimentazione 100% vegetale senza rinunciare al gusto!
 
Vorresti unirti ai nostri sponsor durante gli eventi?
Scrivici un’e-mail a info@capraliberatutti.org!

Tax code: 94083710585