Adotta un animale del Santuario

Thomas e le capre

Thomas è il capostipite della nostra grande famiglia multispecie; co-fondatore del Santuario Capra Libera Tutti e complice della prima vera liberazione, quella che ne determinò la nascita e il nome!
Le capre sono state i primi animali ufficialmente rifugiati nel Santuario ed oggi ne costituiscono certamente il gruppo più numeroso e vivace. Sono spiriti liberi autentici e la loro quotidianità è pura espressione di libertà ed indipendenza,  che difendono gelosamente e sprezzantemente.
Trascorrono la maggior parte del loro tempo in montagna, selvagge, difendendo un angolo di vita “segreta” che non ci è dato di conoscere del tutto. Durante le sue scorribande nei pascoli sconfinati della montagna libera tutti il gregge di capre è scortato da Baba, che ne segue le tracce assicurandosi che nessun estraneo faccia loro del male e soprattutto controllando che non siano loro a fare danni nei terreni circostanti!
Una capra è triste, due capre sono dolcissime, te capre fanno i guai. Un branco di capre sono un associazione a delinquere. Se una capra vuole qualcosa la prende: se vuole andare da qualche parte ci va, anche sfidando le leggi della fisica. Inutile opporsi!

Nome

Thomas e le capre

Specie

Capra

Anno di nascita

2014

Arrivo al Santuario

19/09/2014

Condividi la storia di Thomas e le capre

Adotta Thomas e le capre

Lascia un commento

Codice fiscale: 94083710585