Adotta un animale del Santuario

Tananai

Tananai è nato in un allevamento di mucche da latte. Come vitello maschio aveva davanti a sé una vita breve e solitaria: separato dalla sua mamma perché qualcun altro potesse prenderne il latte e commercializzarlo, sarebbe stato rinchiuso in una gabbia e nutrito artificialmente fino a raggiungere il peso adatto per essere macellato.

Per una serie di coincidenze le nostre strade si sono incontrate e siamo riusciti a portarlo via da lì. I primi giorni sono stati davvero difficili e le sue condizioni di salute non facevano sperare in nulla di buono, ma Tananai ha dimostrato un grande attaccamento alla vita ed adesso eccolo qui, crescere a vista d’occhio mese dopo mese.

Mentre lo osserviamo godersi il sole, l’erba, gli odori ed i colori della natura nella sua nuova casa, non possiamo non pensare al contrasto tra la sua spensierata bellezza e il destino che era stato scritto per lui in quell’allevamento, dove sarebbe stato macellato giovanissimo perché l’unico scopo della sua nascita era quello di prendere il latte prodotto (per lui!) dalla sua mamma.
Crescere un vitello sopravvissuto alle crudeli pratiche dell’industria lattiero-casearia è una cosa dolorosa se si pensa a ciò che questo individuo si lascia alle spalle, ma anche estremamente gioiosa…se si pensa alla vita completamente che lo aspetta al Santuario Capra Libera Tutti!
Non potremo mai sostituirci alla sua mamma, ma un biberon dopo l’altro “ci mettiamo una pezza”, come diciamo spesso, e appena possibile lo affideremo alle sapienti zampe della grande mandria libera tutti. Sempre se vorrà unirsi agli altri bovini, perché per il momento sembra che preferisca di gran lunga un’ altra “specie” di compagnia.
Tananai ha infatti  instaurato un legame fortissimo con gli agnelli Eddie e Macchia, suoi ormai inseparabili compagni di vita, che non perde di vista un secondo e con i quali condivide giornate meravigliose fatte di giochi, rincorse, biberon e lunghe spedizioni esplorative alla ricerca dell’erba migliore.

Nome

Tananai

Specie

Bovino

Anno di nascita

2023

Arrivo al Santuario

01/08/2023

Condividi la storia di Tananai

Adotta Tananai

Lascia un commento

Codice fiscale: 94083710585