Adotta un animale del Santuario
Scheggia
Negli anni il Santuario Capra Libera Tutti è cresciuto tantissimo grazie all’acquisto di un nuovo terreno che ci ha dato spazio per accogliere sempre nuovi animali. Pensa che abbiamo conquistato tutto il fianco di una montagna!
Ma prima che arrivassimo noi, su questo terreno viveva un cacciatore che possedeva diversi cani, molti dei quali vivevano in gabbia e venivano fatti uscire solo per andare a caccia.
Scheggia era in un certo senso il più “fortunato” perché era stato scelto come “cane di casa”, ma non possiamo nemmeno immaginare cosa abbia provato per tanti anni a vedere i suoi simili imprigionati in quelle condizioni!
Quando abbiamo iniziato a spostarci nel nuovo terreno, Scheggia ci ha travolti come un uragano con la sua incontenibile energia e con intraprendenza ha reclamato il suo posto al Santuario. Inizialmente cercavamo per lui un’adozione, ma presto è stato chiaro che non ci saremmo più separati.
Quando il cacciatore ha fatto i bagagli gli abbiamo chiesto di tenere Scheggia con noi e dopo qualche tira e molla il cacciatore ha accettato.
Scheggia – come suggerisce il nome – è un cane esuberante, curioso e a volte anche un po’… invadente. Ma lo amiamo per questo! Insieme agli altri cani fa parte a tutti gli effetti del nostro team: sorveglia che tutto vada bene, protegge le capre e le pecore quando salgono in montagna, ci segue e non ci perde mai di vista durante le nostre attività quotidiane ed è sempre in prima linea nell’accoglienza dei nuovi arrivati!
Nome
Scheggia
Specie
Cane
Anno di nascita
2021
Arrivo al Santuario
10/02/2022