Adotta un animale del Santuario
Saturnino
Nel giorno di pasquetta 2022, durante una gita in bicicletta, una bambina di nome Gaia e sua mamma si sono imbattute per caso in un allevamento di mucche da latte.
Quando si sono avvicinate, incuriosite dalla presenza di tanti animali, si sono trovate di fronte a questo vitellino appena nato; affettuoso, socievole, curioso e pieno di vitalità.
È così che attraverso l’osservazione reciproca, l’ascolto, il contatto e l’empatia, da questo incontro è nato un rapporto di amicizia che ha cambiato per sempre le loro vite.
Nato maschio in un allevamento di mucche da latte, piccolo e di corporatura gracile, Saturnino non era considerato utile né per la produzione di latte né per essere allevato fino a diventare un bovino adulto: dopo pochi giorni sarebbe stato portato al mattatoio.
Qui arriva il bello di questa storia: Gaia non si è arresa a questa notizia ed ha deciso di lottare per lui diventando complice della sua liberazione! È andata a trovarlo ogni giorno; e insieme a sua mamma ha chiesto più e più volte, senza arrendersi, di averlo in affidamento…finché l’allevatore, colpito dalla sua perseveranza, ha accettato di liberarlo!
A quel punto la mamma di Gaia ha organizzato una raccolta fondi su Facebook per coprire le spese del trasporto animali da Padova fino a Roma.
Al termine di questo lungo viaggio, il cancello del Santuario si è aperto accompagnando questo piccolo vitellino bianco nella sua nuova vita.
Non quella che avrebbe dovuto vivere, insieme alla sua mamma…ma senza dubbio la migliore possibile, insieme alla nostra grande e generosa famiglia multispecie di cui ora è uno dei più giovani rappresentanti!
Nome
Saturnino
Specie
Bovino
Anno di nascita
2022
Arrivo al Santuario
09/05/2022