Adotta un animale del Santuario

Santiago

Santiago viene dalla Sicilia, dove per via della sua mole possente e della sua prestanza fisica era destinato ad entrare nel circuito delle corse, o ad essere usato per trainare quelle carrozze che in molte città italiane ancora costituiscono una squallida e diffusa attrazione turistica. Esaurita la sua “carriera”, come accade alla maggior parte dei cavalli, sarebbe finito al mattatoio. 

Ma un bel giorno la sua strada si è incontrata con la nostra e le cose sono andate molto diversamente!

Varcando il cancello del Santuario Capra Libera Tutti, Santiago si è lasciato alle spalle lo squallido e doloroso destino che qualcuno voleva scrivere per lui, finalmente libero di autodeterminarsi e vivere lontano da ogni forma di coercizione e sottomissione. Questo luogo ha restituito lui un ampio spazio per correre ed intessere relazioni di complicità ed amicizia con gli altri abitanti del santuario.

Oggi Santiago è il capo branco indiscusso, il re della montagna: una creatura rispettata, affascinante ed incontenibile, come la libertà che la sua personalità unica e la sua mole grandiosa incarnano, esprimono e rappresentano!

Nome

Santiago

Specie

Cavallo

Anno di nascita

2016

Arrivo al Santuario

02/05/2017

Condividi la storia di Santiago

Adotta Santiago

Lascia un commento