Adotta un animale del Santuario
Lorenzino
Lorenzino è arrivato qua al Santuario poco dopo la morte di Bruno, non per sostituire un affetto che è venuto a mancare, ma perché era in cerca di aiuto e lo abbiamo accolto.
Lorenzino è nato nella notte di San Lorenzo del 2019, in una piccola stalla di zona gestita da una giovane allevatrice che ci conosce e ci segue attraverso i social e che, commossa dalla storia di Bruno, ha voluto liberare qui al Santuario l’unico vitello maschio nato in quell’anno nel suo allevamento.
Prima di arrivare qui Lorenzino non era mai uscito dalla sua stalla: per lui il mondo aveva dei confini stretti e tristi.
Se non ci fossimo incontrati Lorenzino non avrebbe mai visto il cielo e conosciuto l’erba; non avrebbe corso libero a perdifiato, non avrebbe sentito la pioggia sulla sua pelle perché da quella stalla sarebbe stato portato direttamente al mattatoio.
Noto per la sua frangetta stilosissima ed irresistibile, oggi Lorenzino è cresciuto fino a diventare uno degli individui più possenti della mandria bovina nella quale ha stretto amicizie profonde, prima tra tutte quella con Raoul. Ha un carattere vivace, espansivo e giocoso e ama follemente pascolare in montagna insieme a tutto il gruppo.
Nome
Lorenzino
Specie
Bovino
Anno di nascita
2019
Arrivo al Santuario
08/02/2020