Adotta un animale del Santuario

La comunità delle galline libere

Il gruppo delle galline libere del Santuario Capra Libera Tutti è davvero numeroso e in continua espansione!

La maggior parte di loro proviene da allevamenti dedicati alla produzione di uova dove di norma, una volta giunte “fine carriera” –  quando il loro corpo è stato ormai utilizzato e consumato fino allo sfinimento – vengono caricate su camion un diretto al mattatoio.

Appena fatto il loro ingresso al santuario invece, le galline liberate entrano a far parte di una comunità fondata sul dolce far niente, dove insieme alle loro simili e a tanti altri animali di specie diverse si riappropriano dei loro spazi e ritmi naturali.

Le loro uova non ci appartengono, proprio come non ci appartengono i loro corpi e la loro libertà, che osserviamo, celebriamo e custodiamo con rispetto. Qui sono finalmente libere di trascorrere le loro giornate inseguendo gli stimoli della natura, beccando e razzolando in lungo e in largo; facendo rilassanti bagni di sabbia e appollaiandosi sui rami degli alberi insieme alle loro compagne. 

Nel Santuario Capra Libera Tutti ogni gallina liberata vive la propria esistenza in serenità, senza che il suo corpo venga trasformato in una macchina da uova, o fatto a pezzi e venduto come carne.

Nome

La comunità delle galline libere

Specie

Gallina

Anno di nascita

2016

Arrivo al Santuario

05/02/2016

Condividi la storia di La comunità delle galline libere

Adotta La comunità delle galline libere

Lascia un commento

Codice fiscale: 94083710585