Adotta un animale del Santuario

Isabel e Orfeo

Isabel viveva libera e selvaggia su una montagna qui di fronte.

E’ sopravvissuta ad un tentativo di cattura, ma nella fuga si è fratturata una zampa.

Dopo due mesi in cura in una clinica veterinaria, la sua sorte era incerta, finché l’ufficio tecnico del comune di Monteflavio non ha deciso di affidarcela.

Isabel conserva un carattere indomito e solitario: la sua indole selvaggia e il trauma subito la rendono diffidente nei confronti dell’essere umano.

Quando è arrivata era molto spaventata e non si lasciava neppure avvicinare, così abbiamo iniziato a costruire con lei una rapporto di fiducia reciproca. Qui potrà continuare a vivere libera e rispetteremo sempre i suoi spazi ed il suo carattere, ma grazie a questo rapporto saremo in grado di controllare il suo stato di salute ed assisterla o curarla se ce ne sarà bisogno. 

Come tutti gli abitanti del santuario, anche Isabel sta imparando a comprendere che in questo posto l’essere umano non è un nemico, ma un alleato complice e custode della sua libertà!

Quando l’abbiamo accolta Isabel non era sola: portava in grembo Orfeo, che è nato libero su questa montagna e che non conoscerà mai alcuna forma di sfruttamento.

 

Nome

Isabel e Orfeo

Specie

Cavalli

Anno di nascita

2022

Arrivo al Santuario

03/02/2022

Condividi la storia di Isabel e Orfeo

Adotta Isabel e Orfeo

Lascia un commento

Codice fiscale: 94083710585