Adotta un animale del Santuario

Ferruccio

Ferruccio viene da un piccolo allevamento di bovini da carne.

Figlio di un parto gemellare e complesso, probabilmente a causa di una manovra sbagliata durante la nascita, ha riportato una frattura ed una lussazione alla zampa posteriore sinistra.

Mentre il veterinario dell’allevamento aveva consigliato di sopprimerlo, il figlio piccolo dell’allevatore che aveva assistito al parto ed empatizzato con lui ha chiesto al padre di salvarlo.

Quando ci hanno contattato per accoglierlo, non abbiamo esitato un momento: in questi casi bisogna agire tempestivamente prima che le fratture si calcifichino e le lesioni diventino irreparabili causando una disabilità permanente.

Nonostante tutti i professionisti consultati si fossero espressi a favore dell’eutanasia, Ferruccio è stato operato a Pescara da un veterinario coraggioso e visionario come noi!

La degenza è stata lunga e complessa, ma dopo mesi di convalescenza e terapie Ferruccio è finalmente tornato al Santuario. Al suo arrivo ha trovato i fidi maremmani a proteggerlo e coccolarlo.

Oggi Ferruccio è un vitellone indipendente ed ha recuperato una forma fisica ed un’agilità invidiabili. La sua zampa è forte e salda e sta crescendo con lui. Durante la sua convalescenza Ferruccio ha stretto una grande amicizia con Niccolò e forse è per questo che, anche adesso che si è completamente riabilitato e potrebbe esplorare il Santuario e la montagna insieme al resto della mandria, preferisce restare nei paraggi e non perdere d’occhio il suo inseparabile compagno. Come ogni abitante del santuario anche Ferruccio sta crescendo e sviluppando il suo carattere unico ed inimitabile. 

E pensare che nessuno voleva dargli una possibilità. Per fortuna esistono i santuari di animali liberi!

Nome

Ferruccio

Specie

Bovino

Anno di nascita

2022

Arrivo al Santuario

10/10/2022

Condividi la storia di Ferruccio

Adotta Ferruccio

Lascia un commento

Codice fiscale: 94083710585