Adotta un animale del Santuario

Carmen

Ci sono animali che sembrano appartenere da sempre a certi luoghi e sono in perfetta simbiosi con essi. Proprio come Carmen, una personalità forte del santuario che con il suo carattere esuberante è sempre al centro dell’attenzione.

Carmen, ha viaggiato dalla Calabria per arrivare al Santuario Capra Libera Tutti nel mese di febbraio 2021.

Aveva circa sei mesi di vita quando si è fatta notare da colei che è diventata poi la complice umana della sua liberazione, entrando direttamente con la testa nella macchina della signora, che ha capito subito che la direzione da prendere non era certamente quella del mattatoio. 

Anche quando è giunta qui, dopo un viaggio lunghissimo, ha dimostrato la stessa intraprendenza e senza paura è diventata subito padrona di questo posto, come se l’avesse sempre abitato. Affettuosa, curiosa e spensierata, ha sempre ignorato quale sarebbe potuto essere il suo destino.

Ogni giorno quando si presenta alla finestra, afferra il secchio dove siamo soliti metterle da mangiare e lo lancia da una parte all’altra della stanza reclamando carote ed attenzione. Osserviamo la sua meravigliosa personalità, il suo carattere ed il suo entusiasmo e pensiamo a quanto sarebbe stato triste questo posto senza di lei, se fosse stata macellata.

Carmen è stata la prima compagna di giochi di Santiago e con la sua euforia contagiosa ha spianato la strada alla crescita del branco di cavalli libera tutti che nell’ultimo anno ha accolto diversi nuovi componenti, compresa Frida, sorella di Carmen. 

 

 

Nome

Carmen

Specie

Cavallo

Anno di nascita

2021

Arrivo al Santuario

11/02/2021

Condividi la storia di Carmen

Adotta Carmen

1 commento su “Carmen”

Lascia un commento

Codice fiscale: 94083710585